Agenzia artistica di spettacolo MusikAnDance

ERMINIO SINNI

ERMINIO SINNI

Erminio Sinni nasce a Grosseto il 5 Febbraio del 1961 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. A soli 12 anni decide di studiare pianoforte presso il Conservatorio Pietro Mascagni (Livorno) dove accresce sempre di più la sua passione per la musica e scopre quella per il canto. Appena diciottenne, conclusi gli studi, decide di trasferirsi a Roma per avere maggiori possibilità di successo. Dopo anni di successo Erminio ha deciso di iniziare una nuova avventura, il cantante infatti è uno dei protagonisti di The Voice Senior, il celebre talent di casa Rai Uno dedicato agli over 60.

LAVORO E CARRIERA

Erminio Sinni una volta trasferitosi nella città eterna inizia ad esibirsi nei locali della movida romana dove acquista una notevole visibilità. Forte del successo ottenuto infatti riesce ad arrivare fino alla Kermesse della musica, ovvero al Festival della musica di Sanremo  nel 1993 dove si è esibito per ben due volte. La prima volta con il brano “tutti i cuori sensibili”, e la seconda volta, con il supporto di Riccardo Cocciante, con il brano “L’amore vero“. In entrambe le occasioni Erminio riesce a dimostrare il suo enorme talento, con la seconda partecipazione infatti riesce a classificarsi al quinto posto ed ha ricevuto anche il premio “Volare“. In una intervista confessa che allora era troppo giovane e non ha saputo gestire al meglio il successo ricevuto dopo aver partecipato a Sanremo, per questo per un periodo è letteralmente scomparso dalla scena musicale italiana. Successivamente, dopo aver ripreso a pieni regimi, nel 1996 riceve anche il premio Mia Martini come miglior cantautore del momento. Poi prosegue la sua lunga carriera nei migliori locali d’Italia e non,  girando in America e toccare l’Argentina. Ha pubblicato vari dischi e si esibito nelle piazze con una magnifica band.

THE VOICE SENIOR

Erminio Sinni approda a The Voice Senior, il primissimo talent show italiano dedicato esclusivamente agli artisti over 60 condotto da Antonella Clerici su Rai Uno in prima serata.  Erminio viene accompagnato dietro le quinte dalla fidanzata che lo incoraggia fino alla fine. La sua voce ha letteralmente stregato tutti, Erminio infatti ha deciso di esibirsi cantando uno dei brani più famosi dell’amico nonché collega Riccardo Cocciante ovvero “A mano a mano”. Dopo pochi secondi si sono girati tutti i giudici ovvero Clementino, Al Bano (accompagnato da sua figlia Jasmine), Loredana Bertè e Gigi D’alessio. È proprio quest’ultimo a riconoscerlo e a sottolineare l’enorme talento del concorrente tant’è che lo invita a cantare anche qualche strofa del suo cavallo di battaglia. Visto che si sono girato tutti e quattro i giudici per Erminio è stato piuttosto difficile scegliere in quale team entrare, tutti infatti hanno cercato di accaparrarselo, tuttavia è stata Loredana Bertè ad avere la meglio.

 

Per contatti Booking:  Musikandance Agency  3384398051 – 06 233 239 231 –  081 19668878

Prev Post

Next Post

×